Chat
Big Bud Reg. 10 Semi - Sensi Seeds
search
  • Big Bud Reg. 10 Semi - Sensi Seeds

Big Bud Reg. 10 Semi - Sensi Seeds

95,00 €
Tasse incluse

Varieta' Regolare

Vincitore della Cannabis Cup

Indica

Breve periodo di fioritura

Altezza media

Resa XXL

Soleggiato / Mediterraneo

Coltivazione della Big Bud Regolare

I semi di cannabis Big Bud Regolari sono indica all’85% e 15% sativa. In quanto tali, le piante hanno caratteristiche fortemente dominate dall’indica, sia nell'aspetto, sia nell’effetto.

La varietà ha una storia interessante. Veniva originariamente coltivata negli Stati Uniti, da una robusta Afghana e da una pianta di skunk. Grazie ai suoi raccolti prolifici, è diventata rapidamente una varietà commerciale molto amata. La Big Bud rimase popolare negli Stati Uniti, fino a quando la guerra alla droga costrinse i produttori a contrabbandarla nei Paesi Bassi, dove si stabilizzò ulteriormente.

Dopo un’importante ricerca, Sensi Seeds ha riportato la Big Bud alle sue radici, catturando la robustezza e il dolce aroma dell'originale. Ora la sua genetica è caratterizzata dalla Skunk #1 e dalla Northern Lights - due varietà ben consolidate e popolari.

Sono disponibili versioni femminizzate o autofiorenti della Big Bud. Tuttavia, questa è una variante regolare, ideale per chi desidera produrre i propri semi, o sperimentare la produzione di varietà diverse. Le piante hanno un tempo di fioritura relativamente breve di circa 50-65 giorni. Quando vengono coltivate all'aperto, di solito vengono raccolte da metà a fine ottobre.

La Big Bud tende a crescere ad altezze medie. All'interno, le piante possono crescere da 80 a 160 cm: una buona notizia per chi vive in una casa più piccola. All'esterno, le piante possono raggiungere altezze da 180 a 200 cm, il che può richiedere un po' più di spazio.

Questa varietà resistente ai funghi e ai parassiti è generalmente abbastanza stretta nella struttura, con meno foglie rispetto ad altre piante di cannabis, e cime enormi. La maggior parte di queste cime cresce intorno allo stelo principale, il che rende più facile la raccolta. Ma il rendimento è ciò che piace davvero ai coltivatori. All’interno, sono spesso riportati rendimenti da 500 a 600 g/m², mentre all’esterno possono arrivare fino a 800-1200 grammi a pianta.

È ragionevole aspettarsi tante cime enormi con la Big Bud Regolare. Sono dense e pesanti, così pesanti infatti da arrivare a spezzare i rami su cui stanno crescendo se lasciate senza sostegno. Le cime sono anche ricoperte di resina spessa e brillante, indicativo del forte effetto che i consumatori possono sperimentare dopo la raccolta.

La Big Bud fiorisce in climi caldi e soleggiati, come quello mediterraneo. In alternativa, può essere coltivata all’interno tutto l'anno. Risponde benissimo al supercropping e al lollipopping.

Effetto, sapore ed odore della Big Bud Regolare

La Big Bud Regolare ha una forte genetica indica, e questo patrimonio è evidente al momento del consumo. I consumatori possono aspettarsi un effetto su tutto il corpo, sedativo, con un tocco di euforia, grazie all'influenza della sativa al 15%.

La varietà è apprezzata per il suo aroma dolce durante la crescita, che alcuni paragonano al profumo della melassa; zuccherino, con un accenno di spezie. Una volta raccolte le cime, questo odore si intensifica notevolmente. Il sapore ricco e dolce è evidente anche al palato.

ssBIGBUDRSSsrc